top of page

CONSEGNE dei REGALI di BABBO NATALE. Come distinguere i professionisti dagli improvvisati.


Il Natale è ormai alle porte ed è tempo di regali. La festività più attesa dell'anno si avvicina e tutti siamo in trepidazione, soprattutto i bambini, che attendono con ansia l'arrivo di Babbo Natale.


Siccome amiamo i bambini e viviamo per renderli felici, al punto tale da farne una vera e propria professione, noi della Hope Events, in questo articolo, ti daremo dei SUGGERIMENTI che dovresti assolutamente seguire se stai pensando al servizio "BABBO NATALE A DOMICILIO".

La sera della viglia di Natale o la mattina del 25 Dicembre, tantissime persone si affidano ad agenzie di animazione, a privati, a professionisti o ad improvvisati per far consegnare i regali ai propri bambini.


In questo elaborato ti aiuteremo a distinguere i professionisti dagli improvvisati, concettualizzando il tutto in 4 semplici PUNTI CHIAVE:


1) I BAMBINI HANNO OCCHIO. I bambini sono intelligenti e credono con tutto il cuore a Babbo Natale. Per loro è una sorta di icona, di leggenda, di eroe che nella notte a cavallo tra il 24 e il 25 dicembre, fa si che tutti i loro sogni o desideri diventino realtà e prendano forma.

Sarebbe davvero deprimente distruggere la magia del Natale al tuo bambino ingaggiando una persona o agenzia poco professionale, mascherati con costumi economici e molto poco realistici, non pensi?

Per questo motivo, accertati sempre che chi ingaggerai, avrà cura nei dettagli e soprattutto avrà a cuore il fatto che tuo figlio/a CREDE IN BABBO NATALE!!!


2) NON AFFIDARTI MAI AI PRIVATI. Il Natale, in tutti gli ambiti commerciali è diventato una grande occasione di business. Ecco perchè, negli ultimi anni, molte persone profane nel settore animazione, per guadagnare qualche centinaia di euro, hanno deciso di comprare un costume e una barba di scarsa qualità, mettersi un cuscino sulla pancia ed andare in giro per case a consegnare i regali. Inutile dirti che i risultati sono sempre pessimi. Costume improponibile, interpretazione del personaggio pessima ed inevitabilmente SOGNO DEL BAMBINO INFRANTO!!!


3) NON SCEGLIERE IN BASE AL MIGLIOR OFFERENTE. L'animazione in generale, così come la consegna dei regali, è un SERVIZIO, non è un PRODOTTO!!! Gli elementi discriminanti di un servizio sono PROFESSIONALITA' E QUALITA'. Molti privati, così come tante altre pseudo agenzie di animazione che propongono consegne a prezzi stracciati QUALE GRADO DI PROFESSIONALITA' E QUALITA' credi possano garantirti? Vale davvero la pena infrangere il sogno di tuo figlio per poche decine di euro in meno? Riflettici e trai le tue conclusioni.


4) RIVOLGITI A PROFESSIONISTI. Questo punto non ha bisogno di tante spiegazioni, ma qualcosa vogliamo comunque aggiungere.

Questo consiglio te lo diamo, sia per rendere quanto più credibile possibile il personaggio, sia soprattutto PER GARANTIRTI CHE LA CONSEGNA SIA REALMENTE EFFETTUATA.

Molto spesso dei nostri clienti che ci chiamano per le consegne ci chiedono:


<Ma venite? Non è che poi non venite più?>

<L'anno scorso mi dissero che venivano e non si sono presentati. Mio figlio ci è rimasto malissimo!>


Queste domande ci fanno male al cuore e vi diamo anche la spiegazione per cui molti improvvisati e anche molte agenzie talvolta non si presentano.

Questi soggetti, proponendo le consegne a prezzi stracciati, riescono ad accalappiarsi un elevato numero di consegne. Tuttavia, questi stessi, non essendo professionali, non calcolano i tempi di consegna o le eventuali distanze e quindi non riescono a portare a termine tutti gli impegni presi.

Il risultato di ciò è la rabbia del genitore e soprattutto, ben più grave, la delusione dei bambini.


In conclusione, se seguirai questi nostri semplici consigli, non avrai problemi e quella sera sarà una serata indimenticabile per i tuoi piccoli.

Ti lasciamo con una massima da seguire:


"Se credi che un professionista ti costi troppo, è perchè non hai idea di quanto ti costerà un incompetente"


32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page