top of page

COME ORGANIZZARE una fantastica FESTA all'aperto per il tuo BAMBINO? 6 SUGGERIMENTI utili


"Se togliamo a un bambino l'opportunità di giocare all'aria aperta e di sporcarsi, lo condanniamo ad una infanzia infelice, snaturiamo la sua essenza, rendendolo già un adulto..." [P. Beneduce]

Come organizzare una fantastica festa all'aria aperta? No problem. In questo articolo ti daremo 6 consigli che risulteranno utilissimi se devi organizzare il compleanno del tuo bambino nel tuo giardino o in qualunque altra location all'aperto.

1) SPAZIO FRUIBILE E SICURO. Accertati che l'aria dedicata al divertimento dei bambini, sia aperta e libera da impedimenti e pericoli di ogni sorta. E' importante tutelare la sicurezza di tuo figlio e dei suoi amichetti.

2) NON AVERE PAURA CHE SI SPORCHINO. Questo punto è essenziale poiché, se il bambino è vincolato dalla paura di sporcarsi, non si godrà a pieno la festa. Ricordati che i vestiti possono tornare puliti, un'occasione di divertimento mancata invece non ritorna! E' molto usuale, infatti, vedere che il bambino viene continuamente bombardato con frasi del tipo:

" Non ti sporcare assolutamente..." " Attento al vestito nuovo..."  " Se ti sporchi senti..."  ecc...ecc...

Queste affermazioni sono una violenza psicologica. I bambini hanno bisogno di giocare liberamente, di godersi a pieno gli attimi e soprattutto di viverli senza retaggi psicologici. 

3) VALUTA L'INSERIMENTO DI ATTRAZIONI NUOVE. Se hai la fortuna di possedere un giardino o piazzale, sicuramente non avrai problemi di spazio. Per questo motivo valuta l'ipotesi di inserire all'interno della festa nuove tipologie di attrazioni, come toro meccanico, surf meccanico, paintball, giostre gonfiabili, luna park ecc... Se la cosa ti interessa e non sai dove reperire queste attrezzature visita la nostra pagina facebook e contattaci in privato.

4) NON DISDEGNARE FESTE E ATTRAZIONI CON L'ACQUA. Se il compleanno del tuo bambino capita in un periodo in cui fa molto caldo, allora, fossi in te, non disdegnerei assolutamente l'ipotesi di organizzare un "Acqua Party". Piscine, Waterball, Scivoli acquatici, giochi acquatici ecc... potrebbero essere la scelta vincente per regalare a tuo figlio e ai suoi invitati una festa indimenticabile! Adesso potrai dirci:

"Ma se si ammalano o prendono freddo?" 

Innanzitutto questo tipo di party è l'ideale quando le temperature sono molto alte; inoltre ricorda che il bambino si ammala di piu' quando, per la troppa apprensione o per il troppo affetto, lo si vuole tenere chiuso in una bolla. 


Se ti interessa questo tipo di attrazione, contattaci qui

5) LA GIUSTA PROPORZIONE ANIMATORE BAMBINO. Mai come per le feste all'aperto, vale ancora di piu' questo dogma! Avere una giusto numero di animatori proporzionale a quello dei bambini è fondamentale e soprattutto FA LA DIFFERENZA!  [Approfondimento al punto 6. Clicca sul link]


6) AFFIDATI A PROFESSIONISTI. Forse rischiamo di diventare ripetitivi con questa frase ricorrente in tutti, o quasi, i nostri articoli. Tuttavia è fondamentale per voi rammentare che questo deve essere il punto di partenza per scegliere l'agenzia di animazione perfetta per la festa di tuo figlio! Non rovinare il giorno speciale del tuo bambino affidandoti a persone poco esperte o improvvisate solo per un sollievo economico. Ricordati che il risparmio che potrai ottenere affidandoti a dilettanti del settore, paradossalmente ti costerà molto di piu'! Il compleanno viene una volta l'anno e se viene rovinato, bisogna necessariamente aspettare un anno per porvi rimedio. Chiudiamo dunque il nostro articolo con una massima che deve guidarti nella scelta di ogni cosa:

"Il denaro si recupera, il tempo no!"


Per info, contatti e preventivi visita il nostro sito internet www.hopeanimazione.com oppure CHIAMACI al 3935192009 / 3343610137.

Pagina Facebook al link seguente: https://www.facebook.com/HopeEventi/

50 visualizzazioni0 commenti
bottom of page